In occasione del viaggio nel Golfo Persico del marzo 2008 ho potuto visitare gli Emirati Arabi Uniti partendo dalla capitale Abu Dabhi. Questa nazione comprende sette emirati di cui i più importanti sono quello della capitale e quello di Dubai. Osservando i plastici di come erano questi territori cinquanta anni fa è incredibile come in pieno deserto lì dove prima vi erano solo baracche sono sorte non solo città modernissime ma allo stesso tempo vivibili con una cura particolare per gli spazi verdi pur essendo l'acqua il bene più prezioso.
Ad Abu Dabhi maestosa è la moschea principale ancora in costruzione.
La caratteristica di Dubai è quella di avere la sky line su di un ampio canale dove si trova anche la parte (relativamente) più antica della città.
Il simbolo della città è l'Hotel "La Vela" noto in tutto il mondo per la sua forma architettonica che è uguale ad una vela di una barca.
Nella città vecchia mi sono divertito a "giocare" con il sole.
Il mercato dell'oro a Dubai è un vero e proprio spettacolo come dimostra questa vetrina.
La sky line di notte.
Infine Al Fujarah il più povero dei sette emirati. La città completamente anonima non si prestava ad alcuna visita e quindi ne abbiamo approfittato per fare una escursione nel deserto in fuoristrada pranzando all'ombra delle tende.
1 commento:
<3
Posta un commento